
Ryan, un nome probabilmente di origine irlandese che significa “piccolo re”; e per noi questo divano è un po’ un piccolo re se parliamo in termini di versatilità.
Ryan infatti è stato ideato per assolvere diverse funzioni e presentarsi come un sofà discreto e adattabile a numerosi ambienti, dai classici ai più moderni. Per questo abbiamo pensato di proporlo in molteplici varianti: in versione poltrona, a 2 o 3 posti, 3 posti maxi e anche nella versione letto.
I dettagli sinonimo di relax
Due i dettagli da evidenziare in Ryan: innanzitutto lo schienale alto in fiocco di poliestere, ideale per adagiare e sostenere la schiena; composto da una parte che segue la linea della colonna vertebrale nella parte dorsale e lombo-sacrale e una parte finale separata dal impunturata orizzontale per sorreggere la zona cervicale.
Anche i braccioli sono studiati per offrire il massimo comfort; come nel nostro precedente modello Winson, sono curvilinei in modo da seguire la linea del gomito e dell’avambraccio a riposo.




Ryan in versione divano letto
Ryan è ordinabile anche nella versione trasformabile con un materasso da 16 o 17 cm. Il materasso Santorini H16 è stato ideato in abbinamento a Ryan, un materasso tanto performante quanto semplice, con la sua singola lastra in poliuretano densità 25, rivestito in tessuto poliestere trapuntato, ed un tessuto traspirante nel pannello inferiore. In più Ryan dispone di molteplici materassi opzionali, come la maggior parte dei nostri divani letto. Tra le varie opzioni, il movimento Easy Move permette con 2 semplici gesti di sollevare il divano letto e spostarlo in avanti e indietro per facilitare le pulizie.


Il cassettone salvaspazio di Ryan
Quando si parla di versatilità non può mancare anche un’attenzione agli ambienti più piccoli; in effetti Ryan si adatta perfettamente anche ad appartamenti di ridotte metrature. E per risolvere l’esigenza di spazio, abbiamo studiato una pensisola-contenitore sia per la versione fissa che in quella letto. Uno spazio in più dove riporre cuscini e plaid, senza alterare l’armonia del divano. Mentre per le versioni angolari, l’elemento terminale dispone di un pouf contenitore con la stessa funzionalità della penisola.