
Non c’è dubbio, tra i divani presentati quest’anno Jonas è quello che più soddisfa una specifica esigenza di mercato: quella di avere un prodotto confortevole adatto anche agli ambienti più piccoli.
“Quando l’abbiamo ideato lo immaginavamo inserito in un contesto raccolto, come un caloroso appartamento di città o un loft dai toni retrò o industrial” – spiegano Fabio Giacomini e Cristian Giacomini, titolari di Gamma Salotti – “per questo siamo stati molto contenuti con gli ingombri, senza però sacrificare il comfort per noi irrinunciabile in un prodotto come un divano: a partire dalla sua seduta monoscocca, l’imbottitura dello schienale in mollapiuma, i braccioli squadrati ma allo stesso tempo arrotondati all’interno per appoggiare i gomiti in tutta tranquillità”.


Le linee retrò di Jonas
Dal punto di vista del design Jonas si presenta come un divano di piccole dimensioni, con linee leggere e soffici. È moderno, ma allo stesso tempo richiama un po’ i sofà degli anni ‘60: a partire proprio dal suo bracciolo squadrato o l’altezza dei piedini, che gli conferiscono eleganza e semplicità.
I piedini possono essere personalizzati scegliendo tra i modelli Jeko o Double, che donano un tocco di raffinatezza grazie alla loro doppia anima cromata; o per chi ama un’integrazione sofisticata può scegliere i piedini in vetro con illuminazione led.


Le misure di Jonas
Il divano permette di “risparmiare” circa 10 cm in profondità rispetto ai modelli standard. il suo ingombro è di 85 cm nelle sue varianti poltrona, due o tre posti o tre posti maxi. Raggiunge appena i 155 cm di profondità l’elemento pensiola.