
Henry è uno dei modelli presentati nel 2023 che incontra ‘particolari esigenze di mercato. In effetti, chi apprezza questo sofà sta sicuramente scegliendo un divano trasformabile, comodo e dalla seduta rigida.
La seduta di Henry e i poggiatesta
Una delle caratteristiche di Henry, infatti, è proprio la sua seduta che offre un piacevole sostegno grazie all’imbottitura maggiorata dei suoi cuscini.


“Per aumentare maggiormente il momento di relax, inoltre” – spiega Cristian Giacomin – “abbiamo fatto in modo che ad ogni seduta corrisponda un poggiatesta, tutti sorretti da uno schienale comune. Un dettaglio importante se pensiamo che le esigenze dei componenti della famiglia sul divano sono diverse!”. In questo modo, infatti, ciascuno può regolare, grazie al meccanismo multiposizione, il proprio schienale e assaporare il suo momento cinema, lettura o riposo come meglio crede.
Il divano letto e la sua pensiola
Henry appartiene alla categoria dei divani con letto estraibile: basta un semplice gesto per estrarre il suo lettino e prepararci ad accogliere i nostri ospiti. Inoltre, la sua comoda penisola, come nel modello Phil, nasconde un pratico contenitore dove riporre biancheria, plaid e cuscini.
Ideale per un salotto multifunzione o per la casa vacanze, Henry può essere personalizzato con tutti i tessuti a catalogo: dalle microfibre ai tessuti più materici, dai toni neutri a quelli più sgargianti.

